Semplice svolta del destino

thriller narrativa amore gialli romanzi psicologia esoterismo hobbybook sito recensioni libri gratis pubblicita proprio libro gratis

Semplice svolta del destino

Eleonora Fontolan

Recensore : Antonio Canale

Terra degli Dei - Cansalerdh: All’interno di una biblioteca della capitale Cansaleer i giovani Widar, Erwina e Celisy origliano erroneamente una conversazione tra Fratello Hallam ed un forestiero.
L’anziano mago dell’Ordine, padre adottivo di Widar, sta apprendendo in quel momento la terribile notizia: il demone Andhera è nuovamente libero, pronto a riversare la sua ira oscura su tutta la Terra degli Dei.

Solo il Prescelto può liberare la Terra degli Dei dalla minaccia del demone oscuro e riuscire nell’impresa dove Oertwin Gewahl, defunto padre di Widar, ha precedentemente fallito.
Una rivelazione che rappresenta, da quel preciso istante, la "svolta del destino" non solo per il giovane Widar ma anche per Erwina, la quale scoprirà di essere la legittima erede al trono del regno di Almanerdh.
Da allora partìrà un lunghissimo viaggio caratterizzato da insidie, nemici, trappole oscure e mostri leggendari che i nostri giovani eroi affronteranno con coraggio grazie agli amici Munkhos, Edric, Gridrey e Fratello Lowell.
Numerose città e culture attenderanno con ansia l’arrivo del prescelto e del suo gruppo nella speranza di riuscire a scovare il luogo mistico che possa aiutare Widar a sconfiggere definitivamente il figlio di Taika.

 

"Semplice svolta del destino" è il romanzo d’esordio di Eleonora Fontolan. Già annunciato come primo di una lunga serie, il fantasy, racchiuso in circa trecentosettanta pagine, si presenta con una trama ben strutturata ed accuratamente dettagliata.
L’ambientazione magica delinea già dalle prime pagine quelli che saranno i punti focali di tutta la narrazione in maniera chiara ed esplicita, rendendo l’esperienza di lettura completa e comprensibile nella sua totalità.
Protagonisti, personaggi principali e secondari si scambieranno i ruoli durante tutta l’avventura cosìcchè ogni capitolo possa raccontare una parte della Terra degli Dei vista da occhi diversi, anime diverse.
Un perfetto mix di avventura, azione, sentimento e suspense, vero e proprio marchio di fabbrica della Fontolan.
Un fantasy davvero meritevole, da vivere a piccole dosi, per godersi a pieno un’avventura che lascia senza fiato!